ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA - A.S. 2022/2023

In vista dell'ormai prossimo inizio dell’anno scolastico 2022/23, Vi informiamo in merito al servizio di refezione scolastica organizzato da questa Amministrazione Comunale

In allegato si pubblicano: - domanda di iscrizione al servizio; - domanda di dieta speciale; - domanda di agevolazione tariffaria.

 In previsione dell'ormai prossimo inizio dell’anno scolastico 2022/23, Vi informiamo in merito al servizio di refezione scolastica organizzato da questa Amministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale ha in gestione il servizio di mensa scolastica che fornirà i pasti agli utenti delle scuole dell’infanzia e primaria. Tale servizio viene annoverato dalla vigente normativa tra i cosiddetti “servizi a domanda individuale”, per i quali è prevista la partecipazione degli utenti alla copertura di parte delle spese di gestione.

Si evidenzia che il servizio in parola, in esito ad apposita procedura di gara aperta, è stato affidato per il periodo settembre 2022-agosto 2025 (con facoltà di rinnovo per un ulteriore anno scolastico) alla ditta Dussmann Service s.r.l., che si è impegnata a garantire qualità delle prestazioni e progettualità innovative.

La tariffa per il servizio di refezione scolastica in vigore per l’anno 2022, confermata con deliberazione giuntale n. 14 del 16.02.2022, ammonta ad Euro 4,50 (IVA compresa) a pasto consumato per il primo figlio iscritto al servizio, Euro 4,00 (IVA compresa) a pasto consumato dal secondo figlio in poi iscritto al servizio, Euro 2,00 (IVA compresa) a pasto consumato per gli utenti residenti a Mariano del Friuli che appartengono a nuclei familiari con ISEE inferiori ad Euro 8.000,00 (per usufruire di questa agevolazione è necessario presentare una domanda disponibile sul sito internet corredata di copia del modello ISEE in corso di validità).

Il Comune sta monitorando di concerto con l’Istituto Comprensivo di riferimento l’eventuale reintroduzione di disposizioni normative che prevedano l’erogazione del servizio nelle modalità limitate connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Verrà mantenuta la cadenza bimestrale del pagamento delle quote del servizio di mensa scolastica, come stabilita con deliberazione della Giunta comunale n. 75 del 16.09.2020, mentre in merito alle modalità di pagamento è confermata l’attivazione del CANALE PAGOPA quale unica modalità consentita di pagamento, sempre a seguito di comunicazione da parte degli uffici comunali dell’importo da pagare (calcolato sulla base delle effettive presenze dell’alunno nel bimestre) e della scadenza entro cui effettuare il pagamento.

Dal momento che è subentrato nel servizio un nuovo soggetto appaltatore, come sopra comunicato, si richiede la compilazione della domanda allegata (con eventuale richiesta di dieta speciale) da parte dei genitori di TUTTI gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

La domanda per usufruire del servizio dovrà quindi essere inviata preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.marianodelfriuli.go.it  con allegata copia non autenticata del proprio documento di identità.

E’ in corso di organizzazione un incontro di presentazione della nuova ditta affidataria del servizio all’utenza ed al personale scolastico che si svolgerà in data da destinarsi nel mese di settembre p.v..

Per ogni necessità ed informazione potrete contattare lo scrivente Servizio Amministrativo (tel. 0481/697470 – mail: affarigenerali@comune.marianodelfriuli.go.it).