Con l’inizio dell’anno scolastico 2023/24, Vi informiamo in merito al servizio di refezione scolastica organizzato da questa Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione Comunale ha in gestione il servizio di mensa scolastica che fornirà i pasti agli utenti delle scuole dell’infanzia e primaria. Tale servizio viene annoverato dalla vigente normativa tra i cosiddetti “servizi a domanda individuale”, per i quali è prevista la partecipazione degli utenti alla copertura di parte delle spese di gestione.
Si evidenzia che la ditta Dussmann s.r.l. proseguirà la gestione del servizio in parola anche per quest’anno scolastico.
La tariffa per il servizio di refezione scolastica in vigore per l’anno 2023, è stata modificata con deliberazione giuntale n. 13 del 13.02.2023, ed ammonta ad Euro 5,00 (IVA compresa) a pasto consumato per il primo figlio iscritto al servizio, Euro 4,50 (IVA compresa) a pasto consumato dal secondo figlio in poi iscritto al servizio, Euro 2,50 (IVA compresa) a pasto consumato per gli utenti residenti a Mariano del Friuli che appartengono a nuclei familiari con ISEE inferiori ad Euro 8.000,00.
Vi informiamo altresì che è’ in corso di predisposizione una nuova PIATTAFORMA TELEMATICA accessibile dal sito internet istituzionale sia per l’iscrizione al servizio, sia per le richieste di agevolazione ISEE e di dieta speciale. A breve riceverete gli aggiornamenti del caso.
Verrà mantenuta la cadenza bimestrale del pagamento delle quote del servizio di mensa scolastica, come stabilita con deliberazione della Giunta comunale n. 75 del 16.09.2020, mentre in merito alle modalità di pagamento è confermata l’attivazione del CANALE PAGOPA quale unica modalità consentita di pagamento, che genererà le Avvisature di pagamento attraverso la sopra citata piattaforma telematica.
PROVVISORIAMENTE, in particolare per l’urgenza di censire gli utenti con situazioni di allergia/intolleranza alimentare, la scrivente Amministrazione ha elaborato a titolo collaborativo la documentazione allegata (domanda di iscrizione, richiesta agevolazione ISEE e richiesta dieta speciale), eventualmente da trasmettere al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.marianodelfriuli.go.it con allegata copia non autenticata del proprio documento di identità. Infatti si sottolinea che il Comune di Mariano del Friuli ha già provveduto a trasmettere alla ditta appaltatrice del servizio gli elenchi degli alunni iscritti alla scuola primaria ed alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2023/2024.
Per ogni necessità ed informazione potrete contattare lo scrivente Servizio Amministrativo (tel. 0481/697470 – mail: affarigenerali@comune.marianodelfriuli.go.it).